Sei in: home  >  Sistemi informativi  >  VETINFO

Configurazione sito

VETINFO

Il portale dei Sistemi Informativi Veterinari nasce per offrire un accesso unico alle varie fonti informative che i soggetti istituzionali, le aziende e gli operatori del settore, alimentano ed utilizzano a vario titolo.

Ogni operatore, in virtù del ruolo ricoperto all' interno del sistema e dei livelli di autorizzazione attribuiti, potrà navigare tra i diversi sottosistemi che afferiscono al portale ed utilizzare le specifiche funzionalità di aggiornamento o di consultazione, presentandosi con un unico account. Il portale fornisce inoltre, agli utenti che accedono senza autenticazione, una serie di servizi pubblici quali news, riferimenti alla normativa vigente, informazioni di interesse, dati statistici e collegamenti ad altri siti nazionali ed internazionali coerenti con l'area.

Nella fase attuale, attraverso il portale è consentito l'accesso diretto agli applicativi per la gestione delle "Anagrafi Zootecniche Nazionali" (BDN), alle applicazioni per le rendicontazioni periodiche relative ai programmi di cofinanziamento comunitario per l'eradicazione di malattie animali (RENDICONTAZIONI), al "Sistema Informativo Malattie Animali Nazionale" (SIMAN), al "Sistemi Informativo Nazionale delle Zoonosi" (SINZOO), ai sistemi per la gestione dei Piani Nazionali Salmonellosi, oltre all'accesso alle pagine statistiche dell'Anagrafe Zootecnica Nazionale. L'accesso ad altri Sistemi è in corso di realizzazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'help desk attraverso il numero telefonico 800 082280 o inviando una e-mail all'indirizzo: csn@vetinfo.it.