Regione Piemonte - Settore Prevenzione e Veterinaria - C.so Regina Margherita 153 Bis, 10122 Torino

Configurazione sito

AVVISO: Il sito sarà in manutenzione e non raggiungibile dalle ore 21:00 alle ore 7:00

Benvenuti su IPREV

il portale della Regione Piemonte dedicato alla sicurezza alimentare, dove soggetti istituzionali, medici, veterinari, operatori professionali e tutti i cittadini possono consultare la documentazione regionale relativa alla prevenzione in ambito di sicurezza alimentare e sanità animale.

Previa autenticazione, è possibile accedere agli applicativi di gestione dei sistemi informativi regionali. 

01.06.2018

PRISA 2018

Approvato il Piano regionale integrato dei controlli di sicurezza alimentare (PRISA) 2018 (Determina n. 283 del 4 maggio 2018).[leggi]

Categoria: Organizzazione
31.07.2017

Protocollo tecnico per i controlli microbiologici sugli alimenti

Revisione luglio 2017[leggi]

Categoria: Organizzazione
03.05.2017

PRISA 2017

Approvato il Piano regionale integrato dei controlli di sicurezza alimentare (PRISA) 2017 (Determina n. 264 del 13 aprile 2017).[leggi]

Categoria: Organizzazione
17.03.2016

PRISA 2016

Approvato il Piano regionale integrato dei controlli di sicurezza alimentare (PRISA) 2016 (Determina n. 148 del 17 marzo 2016).[leggi]

Categoria: Organizzazione
14.01.2016

Audit sulle autorità competenti sulla sicurezza alimentare

Determinazione n. 13 del 14/01/2016. Approvazione delle linee di indirizzo e della modulistica a supporto dello svolgimento degli audit sulle autorità competenti sulla sicurezza alimentare in conformità alle DGR n. 25-1513 del...[leggi]

Categoria: Organizzazione, Audit
28.10.2015

Nuovo programma Animali d'affezione/Identifica animale d'affezione

Su ARVET è disponibile il nuovo programma Animali d'affezione/Identifica animale d'affezione Con questo programma è possibile registrare in un unico passaggio un animale d'affezione (cane, gatto, furetto), il relativo...[leggi]

Categoria: ARVET, Sistemi Informatici
20.11.2014

Invio della ricetta veterinaria di mangimi medicati ad ARVET

E’ disponibile il nuovo metodo per l’invio della ricetta dei mangimi medicati ad ARVET da parte dei mangimifici. Il metodo si chiama registra_documento e si trova sul web service mangimi di ARVET esposto all’indirizzo web...

Categoria: Farmaco veterinario, ARVET
Risultati da 1 a 8 su 22
<< Prima < Precedente 1 2 3 Prossima > Ultima >>

Accesso applicativi

Gli utenti si devono preventivamente registrare sul Servizio di Autenticazione Centralizzato dei Servizi di Prevenzione e Veterinaria della Regione Piemonte (SAC) in modo autonomo. Il SAC genera automaticamente il codice utente che deve essere riportato sui moduli di richiesta di accesso per ogni singolo sistema. La registrazione sul SAC va effettuata una sola volta.

ARVET

ARVET è un servizio dedicato agli operatori del settore veterinario: comprende l'anagrafe canina e le banche dati per la gestione sanità animale e dell’igiene degli allevamenti.

InfoMacelli

Il sistema informativo regionale Infomacelli consente la gestione della attività ispettiva svolta dai servizi veterinari presso i macelli.

SIAN Piemonte

Consente la gestione delle attività di controllo su: gli alimenti di origine non animale, l’alimentazione senza glutine, le acque per consumo umano e le malattie trasmissibili dagli alimenti.

Vetalimenti

Sistema informativo che consente la gestione dell'attività di controllo ufficiale sulle imprese alimentari per gli alimenti di origine animale.

VETINFO

Portale dei Sistemi Informativi Veterinari offre un accesso unico alle varie fonti informative che i soggetti istituzionali, le aziende e gli operatori del settore, alimentano ed utilizzano.

SISP Piemonte

Sistema informativo regionale che consente la gestione delle attività di campionamento delle acque di piscina.

Anagrafe Canina

L’anagrafe canina è una banca dati che contiene le informazioni relative a tutti i cani identificati mediante  microchip o tatuaggio e ai loro proprietari.

Anagrafe Canina on-line

L'anagrafe canina è un portale in cui è possibile fare online la denuncia di smarrimento, ritrovamento o decesso del proprio cane.