Regione Piemonte - Settore Prevenzione e Veterinaria - C.so Regina Margherita 153 Bis, 10122 Torino

Configurazione sito

Benvenuti su IPREV

il portale della Regione Piemonte dedicato alla sicurezza alimentare, dove soggetti istituzionali, medici, veterinari, operatori professionali e tutti i cittadini possono consultare la documentazione regionale relativa alla prevenzione in ambito di sicurezza alimentare e sanità animale.

Previa autenticazione, è possibile accedere agli applicativi di gestione dei sistemi informativi regionali. 

15.10.2012

Decreto 9 luglio 2012. Determinazione dell'indennità di abbattimento di bovini e bufalini infetti da TB e BR, di ovini e caprini infetti da BR e di bovini infetti da LBE per l'anno 2012.

Si trasmette in allegato alla nota regionale il Decreto del Ministero della Salute del 9 luglio 2012.[leggi]

Categoria: TBC, Brucellosi, Brucellosi
03.09.2012

Nuova gestione allegati su ARVET

...ed altro ancora...[leggi]

Categoria: ARVET
27.08.2012

DETERMINAZIONE N° 715 del 4/11/2008

Indicazioni operative per l'applicazione del Regolamento CE/853/2004: definizione della modulistica per il riconoscimento delle unita' produttive

Categoria: Riconoscimenti/registrazioni
13.08.2012

Rinotracheite infettiva bovina - rimodulazione del piano regionale- trasmissione nuove linee guida

La Regione Piemonte, con la determinazione dirigenziale n. 452 del 06/07/2012  ha approvato il progetto “Rimodulazione del piano regionale volontario di controllo dell’IBR, mediante strategie di evidence based medicine,...[leggi]

Categoria: IBR
06.07.2012

Stampa allevamenti acquacoltura

nuovo programma su ARVET[leggi]

Categoria: ARVET
30.05.2012

Campionamento per RINOTRACHEITE BOVINA (IBR)

Modifiche alla funzionalità del programma di registrazione dei campioni.[leggi]

Categoria: ARVET
Risultati da 65 a 72 su 92

Accesso applicativi

Gli utenti si devono preventivamente registrare sul Servizio di Autenticazione Centralizzato dei Servizi di Prevenzione e Veterinaria della Regione Piemonte (SAC) in modo autonomo. Il SAC genera automaticamente il codice utente che deve essere riportato sui moduli di richiesta di accesso per ogni singolo sistema. La registrazione sul SAC va effettuata una sola volta.

ARVET

ARVET è un servizio dedicato agli operatori del settore veterinario: comprende l'anagrafe canina e le banche dati per la gestione sanità animale e dell’igiene degli allevamenti.

InfoMacelli

Il sistema informativo regionale Infomacelli consente la gestione della attività ispettiva svolta dai servizi veterinari presso i macelli.

SIAN Piemonte

Consente la gestione delle attività di controllo su: gli alimenti di origine non animale, l’alimentazione senza glutine, le acque per consumo umano e le malattie trasmissibili dagli alimenti.

Vetalimenti

Sistema informativo che consente la gestione dell'attività di controllo ufficiale sulle imprese alimentari per gli alimenti di origine animale.

VETINFO

Portale dei Sistemi Informativi Veterinari offre un accesso unico alle varie fonti informative che i soggetti istituzionali, le aziende e gli operatori del settore, alimentano ed utilizzano.

SISP Piemonte

Sistema informativo regionale che consente la gestione delle attività di campionamento delle acque di piscina.

Anagrafe Canina

L’anagrafe canina è una banca dati che contiene le informazioni relative a tutti i cani identificati mediante  microchip o tatuaggio e ai loro proprietari.

Anagrafe Canina on-line

L'anagrafe canina è un portale in cui è possibile fare online la denuncia di smarrimento, ritrovamento o decesso del proprio cane.